News29 marzo 2025 15:22

Il segreto di via Untoria

In libreria il libro di Morena Beltrami (edizioni Elsamajor) che si ispira all'omicidio di Donatella Manunta, avvenuto a Savona il 21 marzo 1990

Il segreto di via Untoria

"Il segreto di Via Untoria" è un'opera che trae ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto negli anni '90 a Savona: il misterioso delitto di Donatella Manunta, un caso irrisolto che ha scosso la comunità e lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva. 

Il corpo di Raffaella Santos viene scoperto in una fredda mattina di marzo del 1990, dando inizio a un'indagine che porterà alla luce segreti e verità scomode. Attraverso flashback e narrazioni incrociate, il romanzo esplora le dinamiche sociali e culturali dell'epoca, nonché le lotte personali della vittima per il riconoscimento dei diritti delle persone transessuali.

Personaggi principali del libro sono Giancarlo Settembrini, Commissario capo della sezione criminale della procura di Savona, determinato a risolvere il caso; Anna Ferri, Patologa e analista forense, collaboratrice di Settembrini; Raffaella Santos, vittima del delitto, simbolo di lotta per i diritti delle persone transessuali e Franco Torricelli, amico d'infanzia di Raffaella, coinvolto nelle indagini.

Il romanzo dal 24 marzo è disponibile in tutte le librierie e piattaforme online. Sarà presente anche alle manifestazioni editoriali più importanti tra cui la Fiera del libro a Torino, il Book festival di Barzanò e numerose presentazioni in librerie nazionali.

com