L’esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 12, dalle 17 alle 19.
Ingresso libero e gratuito.
L’inaugurazione della mostra, organizzata con la collaborazione del sodalizio artistico varazzino e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze si terrà alle ore 17.30 di lunedì 31 marzo, alla presenza di alcuni suoi colleghi, critici d’arte, amici ed estimatori della sua tecnica pittorica.
Mario Ghiglione è un artista ligure di Cogoleto, che ha iniziato la sua attività nel 1977. Dal ’79, ha partecipato a mostre collettive, a gare estemporanee e a concorsi, ottenendo consensi di pubblico e di critica. Dal 1980 partecipa a mostre personali e collettive. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.
“Se oggi Ghiglione è un pittore conosciuto ed apprezzato, è anche perché ha ragionato quotidianamente, con la libertà dell’autodidatta, sull’eredità dei grandi maestri del passato, sulla qualità dei toni, sulla fragilità degli impasti cromatici, sul controllo delle stesure … Osservando le composizioni di Ghiglione, si nota la propensione a giocare d’istinto. Il colore segna la sua figurazione in modo prepotente, rivelando una ricerca sistematica sulla potenzialità luminosa delle cromie.» - (Anna Chisu)