La Lewis&Clark, con la regia di Ivan Fabio Perna, propone, venerdì 11 aprile ore 21, l’esilarante commedia del “Re Mida della risata”, pronta a conquistare il pubblico ligure con un concentrato di situazioni esilaranti e dialoghi brillanti.
Al Teatro Gassman di Borgio Verezzi arriva “Andy&Norman” di Neil Simon, che vede sul palco, per due ore di puro divertimento, due bizzarri e divertenti giornalisti e autori teatrali.
Grazie alla visione dinamica e ricca di comicità dell’esperto di teatro americano Ivan Fabio Perna, il pubblico vivrà l’atmosfera originaria dell’America degli anni ’60, attraverso una commedia che registra sold-out nei teatri di tutto il mondo da quasi sessant’anni.
Ad interpretare la spassosa commedia sono: lo stesso Ivan Fabio Perna nel ruolo di Andy; Marco Manzini veste i panni dello strampalato Norman; Laura Carrieri è Sophie Ross, texana mozzafiato e campionessa olimpionica di nuoto che farà innamorare il povero Norman mettendo a serio repentaglio la sua creatività nonché la storica amicizia con Andy.
La storia in breve: San Francisco, anni ’60.
Andy e Norman sono una coppia di autori squattrinati all’eccesso.
Il disordinato e anticonformista Andy si occupa della gestione della “ditta” mentre, il geniale Norman, è la mente creativa che scrive per riviste di ogni genere usando pseudonimi improbabili…(uno su tutti? “Madame Punto-Croce” per Pizzi&Merletti!). d’un tratto però la routine dei due viene sconvolta dall’arrivo della nuova vicina di casa, Sophie Ross, una bellissima americana che farà innamorare Norman e creerà una serie di situazioni paradossali e irresistibili.
La regia di Ivan Fabio Perna si ispira allo stile delle grandi comiche di Stanlio & Ollio e Charlie Chaplin, unendo gag fisiche, battute folgoranti e situazioni surreali.
Con “Andy&Norman”, il pubblico potrà iniziare una primavera all’insegna del grande divertimento.
Info e Prevendite:
Whatsapp 327 833 2118 (messaggio)- www.teatrogassmanborgio.it
--------------------------------------------------------
Il regista e interprete
Ivan Fabio Perna, esperto conoscitore della drammaturgia americana, è autore, regista e attore. Ha diretto, prodotto e interpretato capolavori del teatro anglosassone come “La Strana Coppia” di Neil Simon, “Americani” di David Mamet, la versione teatrale de “Le Iene” di Quentin Tarantino e del “Tenente Colombo”. È stato regista del musical “Moulin Rouge!” e autore delle commedie teatrali “Questioni di Donne”, “Questioni di Famiglia”, “Sei Personaggi in cerca di… un Cadavere!” e “L’Uomo con la Barba”. È traduttore di autori come Neil Simon, Richard Levinson & William Link e Francis Veber. Riconosciuto dal Ministero come sceneggiatore, è anche speaker, doppiatore, paroliere, ideatore e regista di spot pubblicitari, cortometraggi, sit-com e video musicali. Come responsabile e direttore artistico della compagnia teatrale Lewis&Clark, ha realizzato spettacoli, audiolibri e corsi di formazione nel campo teatrale. Oltre alla sua attività teatrale, si occupa della direzione artistica di prestigiose mostre, tra cui “Klimt - The Gold Experience” e “Banksy & Friends”.
La compagnia
Da oltre vent’anni, la Lewis&Clark produce e mette in scena opere teatrali americane e anglosassoni. Sotto la direzione artistica e regia di Ivan Fabio Perna, la compagnia ha portato sul palco autori come Woody Allen, Bernard Slade, Harold Pinter, Richard Levinson e William Link, Tim Firth, Quentin Tarantino, David Mamet e, soprattutto, l’autore che meglio rappresenta il suo stile teatrale: Neil Simon.